Violenta grandinata colpisce la costa toscana

Nel pomeriggio di martedì 27 agosto, una violenta grandinata ha colpito le spiagge di Rosignano e Castiglioncello, in Toscana, causando danni significativi a veicoli e tende. I chicchi di grandine, grandi come palline da golf, hanno costretto molte persone a cercare ripari di fortuna. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

La grandinata ha provocato danni considerevoli, specialmente a veicoli e strutture temporanee come tende e ombrelloni. La protezione civile di Livorno ha consigliato cautela e di evitare spazi aperti durante il maltempo.

La protezione civile di Livorno è intervenuta prontamente, invitando tutti alla massima cautela e a evitare di stazionare in luoghi all'aperto. Il fenomeno, durato circa 15 minuti, ha lasciato un paesaggio imbiancato dalla grandine.

Questo evento meteorologico estremo segue una serie di temporali che hanno colpito prima le zone interne della Toscana, per poi spostarsi verso la costa. La situazione è sotto controllo, ma le autorità continuano a monitorare le condizioni meteorologiche per prevenire ulteriori disagi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo