Fino a 75 mila euro di reddito nessun taglio alle detrazioni

Fino a 75 mila euro di reddito nessun taglio alle detrazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Taglio delle detrazioni fiscali anestetizzato. Nessun ritocco al regime attuale per i redditi lordi fino a 75 mila euro mentre i tetti alla possibilità di portare in detrazione le spese fiscali con aliquota del 19%, o 50%, maturate dal primo gennaio 2025, punteranno a due fasce di reddito quella tra 75 mila e 100 mila euro e quella tra i 100 mila e i 240 mila euro. Per la fascia tra i 75 mila e i 100 mila euro lordi il tetto delle spese detraibili sarà fissato, con ogni probabilità, a 8000 mila euro, ancora, oltre i 240 mila come già previsto dalla normativa vigente la richiesta di detrazioni fiscali è azzerata. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Nell’ultima bozza della Legge di Bilancio, infatti, è inserito un nuovo meccanismo per l’accesso alle detrazioni fiscali nel Modello 730, che impone nuovi limiti per l’utilizzo delle agevolaioni IRPEF risultanti dalla dichiarazione dei redditi. (PMI.it)

Novità detrazioni fiscali, in arrivo meno tasse per le famiglie numerose e redditi bassi: ecco il quoziente familiare

“Più elevato il numero di figli e più basso è il reddito di riferimento e di maggior detrazione si fruisce”: questa, in buona sostanza, è la logica del quoziente familiare che è emersa dal dibattito parlamentare inerente l'esame del Disegno di Legge di Bilancio 2025, approvato dal Governo lo scorso 15 ottobre. (Brocardi.it)