Grazie Cirio: in Regione non contiamo proprio nulla!

Grazie Cirio: in Regione non contiamo proprio nulla!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
VercelliNotizie INTERNO

Per l’ennesima volta nessun assessore per il nostro territorio VERCELLI – Undici assessori, di cui solamente due “quote rosa”. Due sottosegretari (una donna) alla presidenza. Rappresentate tutte le province del Piemonte. Esclusa una, quella di Vercelli. E’ la sintesi della nuova giunta regionale, presentata oggi, mercoledì 25 giugno, dal riconfermato presidente Alberto Cirio. E’, dunque, l’ennesima “mazzata” che subisce il nostro territorio. (VercelliNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

TORINO (ITALPRESS) – “Questa giunta è la migliore sintesi possibile, che dimostra la compattezza del centrodestra” e “per questo devo ringraziare i partiti che ci hanno accompagnato in queste settimane”. (OglioPoNews)

E’ tra le sole tre donne presenti nella squadra di governo insieme alla sottosegretaria Claudia Porchetto e alla riconfermata Elena Chiorino (FdI), che entra in squadra come vicepresidente. Ora è ufficiale: nella nuova giunta regionale del Cirio-bis ci sono anche i novaresi Marina Chiarelli (FdI), vicesindaca di Novara, e l’assessore uscente Matteo Marnati (Lega). (La Stampa)

«Oggi presentiamo la squadra che con me guiderà il Piemonte nei prossimi anni: lo facciamo con grande tempismo, prima ancora che ci sia la proclamazione ufficiale dei consiglieri. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha presentato questa mattina al Grattacielo Piemonte i componenti della nuova Giunta regionale e le loro deleghe. (ValsusaOggi)

Veroli – Caperna nomina la giunta, annunciate deleghe per tutti i consiglieri comunali

Il “primo giorno di scuola” dei due neoassessori cuneesi chiamati da Alberto Cirio in giunta deve ancora arrivare. Ora è il momento delle foto e dei sorrisi per Paolo Bongioanni e Marco Gallo, entrambi alla prima esperienza nel governo della Regione. (Cuneodice.it)

Cosa vi aspettate dal Cirio-bis, a quali a… (La Repubblica)

Esordio per il nuovo sindaco di Veroli, Germano Caperna, in Consiglio comunale. Elena di Nicuolo (vicina a FdI) si occuperà di Bilancio, Sanità, Programmazione Economico-Finanziaria, Patrimonio, Personale e Contenzioso; Augusto Simonelli (lista dell’ex sindaco Cretaro) resta ai Lavori pubblici con deleghe anche a Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Viabilità, Manutenzione e Difesa del Territorio, Gianclaudio Diamanti (vicino Lega) seguirà i problemi dell’Ambiente e inoltre Gestione dei Rifiuti e Transizione Ecologica; Assunta Parente (area Pd) avrà la delega ai servizi sociali e alle politiche per la Famiglia, il lavoro, l’integrazione, la Terza Età; Francesca Cerquozzi (Pd) dovrà gestire cultura, turismo e commercio. (Frosinone News)