Morte Nasrallah, "Israele aiutata dagli 007 iraniani": l'esperto ribalta il quadro

Morte Nasrallah, Israele aiutata dagli 007 iraniani: l'esperto ribalta il quadro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

"Penso che la spettacolare uccisione di Nasrallah non possa essere stata condotta senza l’aiuto di una parte dell’apparato dell’intelligence iraniana. Dal 7 ottobre 2023 si è aperta una sequenza di morti più che sospette": a lanciare la bomba è Gilles Kepel, uno tra i più importanti studiosi occidentali del mondo arabo. Intervistato da Repubblica, l'esperto ha poi elencato questi decessi sospetti: "C’è stata la morte dell’ex presidente iraniano Ibrahim Raisi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Al Arabiya ha pubblicato una simulazione dell'attacco di Israele di venerdì scorso sulla periferia sub di Beirut che ha portato all'uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. (Corriere TV)

Cina profondamente preoccupata per escalation dopo morte Nasrallah (Il Sole 24 ORE)

Israele pronto a un'operazione di terra in Libano, Tajani: "Rischio crisi globale"

L'esercito israeliano ha annunciato l'eliminazione del capo della sicurezza dell'organizzazione sciita. Il nome circolato tra quelli di chi avrebbe potuto prendere il posto del leader (Adnkronos)

Un giorno dopo gli attacchi aerei a Beirut che hanno ucciso il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, Israele ha schierato truppe vicino al confine con il Libano. L'esercito israeliano aveva avvertito già mercoledì che si sarebbe potuta essere un'invasione di terra e non è stata nemmeno esclusa dal portavoce Roni Kaplan, che ne ha parlato sabato con Euronews. (Euronews Italiano)