Hezbollah decapitato: chi era Nabil Qaouk, ucciso da Israele dopo Nasrallah

Hezbollah decapitato: chi era Nabil Qaouk, ucciso da Israele dopo Nasrallah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L'esercito israeliano ha annunciato l'eliminazione del capo della sicurezza dell'organizzazione sciita. Il nome circolato tra quelli di chi avrebbe potuto prendere il posto del leader "Eliminato" Nabil Qaouk. Ultimo duro colpo per Hezbollah. Stamani le forze israeliane (Idf) hanno annunciato l'uccisione dell'uomo descritto come il capo dell' 'unità di sicurezza preventiva' degli Hezbollah libanesi, orfani del loro segretario generale Hasan Nasrallah. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo all'alba di un cambio di paradigma" dice dopo l'ucci… (L'HuffPost)

Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. Le due fonti hanno detto che il suo corpo non presentava ferite dirette e che sembrava che la causa della morte fosse un trauma contundente dovuto alla forza dell'esplosione. (Liberoquotidiano.it)

Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah Dopo la morte del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah, l’organizzazione cerca un nuovo leader. (Virgilio Notizie)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Primo attacco nel centro di Beirut, due morti. Safieddine scelto da Hezbollah come successore di Nasrallah

Le Idf, stando a quanto riferito da due funzionari statunitensi ad Abc News, avrebbero iniziato o starebbero per iniziare attacchi via terra di portata limitata oltre la Linea blu, per distruggere postazioni dei combattenti del Partito di Dio. (il Giornale)

Oggi Hassan Nasrallah – che dal 1992 ha guidato Hezbollah come carismatico e duro segretario generale – è stato eliminato da una pioggia di 80 bombe israeliane, e al suo posto verrà quasi certamente eletto un altro ayatollah, Hashem Safieddine, 60 anni, cugino da parte di madre di Nasrallah, già oggi, con il placet di Teheran, di fatto numero 2 dell’organizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siamo certi che la resistenza nazionale libanese proseguirà sulla strada della lotta e della giustizia di fronte all'occupazione e continuerà a sostenere il popolo palestinese nella sua lotta per la sua giusta causa». (Corriere della Sera)