È morto Sammy Basso, il 28enne malato di progeria più anziano al mondo: «Un malore al ristorante»

«Come stavo dicendo…». Donald Trump è tornato a Butler, in Pennsylvania, dove il 13 luglio scorso Thomas Crooks tentò di ucciderlo sparandogli dal tetto di una struttura poco distante dal palco presidenziale e ferendolo a un orecchio. Il candidato repubblicano ha organizzato nella cittadina un’altra tappa della sua campagna elettorale, a meno di un mese dal voto, e ha “riallacciato” il discorso con il pubblico riprendendolo da dove era stato interrotto questa estate. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Muore a 28 anni Sammy Basso, il più anziano malato di Progenia Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Ha affrontato ogni sfida con il sorriso, dimostrando che la forza d’animo può superare qualsiasi ostacolo». «Sammy Basso è stato un esempio straordinario di coraggio, fede e positività. (ilgazzettino.it)

Sammy Basso è morto all’età di 28 anni. Da tempo era diventato famoso e apprezzato in tutta Italia grazie al proprio attivismo e alla presenza sui social, dove raccontava la convivenza con la progeria, malattia genetica rara che causa l’invecchiamento precoce. (StartupItalia)

E' morto Sammy Basso, aveva 28 anni. Jovanotti: ''Ci eravamo dati appuntamento. Ti immagino che ci dici 'sarà per un'altra volta ragazzi'''

Nato a Schio il 1 dicembre 1995, Sammy Basso ha sempre vissuto con la famiglia a Tezze sul Brenta, senza farsi condizionare troppo dalla malattia con la quale conviveva. J. (Vanity Fair Italia)

Davanti alle studentesse e agli studenti dei licei Bruno e Franchetti di Mestre, il racconto di Sammy Basso, ragazzo vicentino affetto da una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce nell'intervista del Tg Rai Veneto. (Corriere TV)

Era il più longevo malato al mondo affetto dalla sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford, una patologia ultra-rara caratterizzata da invecchiamento precoce ed era diventato un simbolo per tantissimi motivi. (il Dolomiti)