Fioretto, talento e carattere ma Filippo Macchi è “solo” medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi

Fioretto, talento e carattere ma Filippo Macchi è “solo” medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Che carattere e che talento. Filippo Macchi, 22 anni, è purtroppo medaglia d’argento nella scherma nella specialità del fioretto. Una sfida senza paura per lo schermidore che si è battuto con forza e intelligenza in ogni momento e che solo all’ultima stoccata, ripetuta per ben tre volte, è andata all’avversario. Una gara che sicuramente avrà qualche strascico polemico per una controversa decisione arbitrale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Non si è fatto intimorire Filippo Macchi davanti al campione olimpico Cheung Ka Long, ma si è dovuto arrendere all’ultima stoccata. Che sembrava non voler arrivare più. (Open)

A un passo dal sogno. Poi ci ha pensato l'arbitro, il signor Huang di Taipei, a dare il brusco risveglio a Filippo Macchi, azzurro del fioretto che deve accontentarsi di un contestatissimo argento nella finale contro l'olimpionico Cheung Ka Long. (La Gazzetta dello Sport)

Una medaglia fortemente voluta da questo quasi 23enne (li compirà il 19 settembre) che ha mosso i primi passi nella scherma al circolo di Navacchio, fondato dal nonno Carlo Macchi, icona della scherma italiana. (LA NAZIONE)

In pedana per nonno Carlo: Filippo Macchi, il futuro della scherma azzurra

“Vergognoso quello che è successo”. Il tono è di quelli forti: il presidente del Coni Giovanni Malagò non ci sta e commenta furibondo la classe arbitrale che ha compromesso la corsa all’oro di Filippo Macchi nella finale di fioretto maschile (gara che ha comunque ha portato alla medaglia d’argento). (Il Fatto Quotidiano)

20:30 - Macchi scappaaaa Super Macchi all'esordio olimpico: la stoccata che vale la semifinale (Eurosport IT)

L’ha pubblicata su Instagram, te pareva. Sullo sfondo c’è la città, coi grattacieli, le luci, i tentacoli. (La Gazzetta dello Sport)