Argento Filippo Macchi, protesta formale della Federscherma dopo la finale persa. Il ct Cerioni: "È il vincitore morale"

Argento Filippo Macchi, protesta formale della Federscherma dopo la finale persa. Il ct Cerioni: È il vincitore morale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Mai visto nulla del genere né da atleta né da tecnico, penso a incompetenza perché non voglio pensare ad altro. È il vincitore morale, tre stoccate così non si possono sbagliare (da un arbitro, ndr). Le prime due nemmeno si capiscono perché l’arbitro non ci ha dato motivazione. È grave, perché per un atleta che arriva alle Olimpiadi e vince la prima volta, vince la seconda volta, vince anche la terza volta e addirittura si ritrova secondo… fa male al cuore per lui e mi fa male a me" il commento a caldo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Dopo aver battuto lo statunitense Itkin in semifinale, Macchi ha perso per un punto contro Cheung Ka Long, di Hong Kong, campione olimpico a Tokyo. Una medaglia fortemente voluta da questo quasi 23enne (li compirà il 19 settembre) che ha mosso i primi passi nella scherma al circolo di Navacchio, fondato dal nonno Carlo Macchi, icona della scherma italiana. (LA NAZIONE)

Super Macchi all'esordio olimpico: la stoccata che vale la semifinale 20:33 - Macchi avanti alla pausa (Eurosport IT)

C’è lui, di profilo, guarda da una finestra di un piano alto. Sullo sfondo c’è la città, coi grattacieli, le luci, i tentacoli. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi 2024: da Navacchio a Parigi è d’argento il sogno di Filippo Macchi. Proteste azzurre sull’ultima stoccata

Una serie di decisioni che hanno mandato su tutte le furie il ct Cerioni, il presidente federale Paolo Azzi e il numero uno del Coni Giovanni Malagò. A un passo dal sogno. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Macchi è rimasto incollato all’hongkonghese colpo su colpo e si è portato sul 14-12, a un passo dalla vittoria. Che sembrava non voler arrivare più. (Open)