Guerra Israele-Libano, Netanyahu chiede all’Onu di rimuovere i caschi blu e continua con le aggressioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie INTERNO

Nethanyahu non arretra di un centimetro: le aggressioni dell’Idf ai caschi blu dell’Onu in Libano continuano. Per evitare ulteriori incidenti, il premier israeliano ha chiesto al segretario generale dell’Onu Guterres di “rimuovere l’Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah in Libano”. La richiesta all'Onu Carri armati Idf nella postazione Unifil L'Onu parla di violazioni "scioccanti" Le reazioni La richiesta all’Onu “L’Idf lo ha chiesto ripetutamente, e ha avuto ripetuti rifiuti, tutti volti a fornire uno scudo umano ai terroristi di Hezbollah. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Invece di criticare Israele, dovrebbero rivolgere le loro critiche a Hezbollah, che usa l'Unifil come scudo umano proprio come Hamas a Gaza usa l'Unrwa”. "Sfortunatamente, alcuni leader europei stanno esercitando pressioni nel posto sbagliato. (L'HuffPost)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notte tra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (L'Unione Sarda.it)

L'Unifil ha fatto sapere che un altro casco blu, cittadino indonesiano - il quinto in due giorni - è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notta etra venerdì e sabato, colpito da un proiettile di «origine non ancora determinata» mentre era in corso un'azione militare non lontano dal quartier generale a Ras al Naqoura. (ilmattino.it)

Netanyahu imperterrito all'Onu: "Rimuovere Unifil da Sud del Libano", colpiti medici Croce Rossa, "a rischio siti energetici, nucleari e militari in Iran"

Dopo il ferimento di diversi caschi blu nei giorni scorsi, era intervenuto anche il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, definendo le azioni di Israele come "crimini di guerra" e affermando che "né l'Onu né l'Italia prendono ordini". (Il Giornale d'Italia)

Incluso Unifil, il contingente delle Nazioni Unite a cui ieri ha recapitato un avviso di sfratto dal Libano. IL VIAGGIO La premier italiana definisce «inaccettabili» gli attacchi e le provocazioni delle truppe israeliane, chiede al suo interlocutore di «fermarsi» mentre i merkava fanno irruzione e feriti in un’altra base Onu. (ilmessaggero.it)

Con un messaggio inviato allo stesso Guterres, il premier Benjamin Netanyahu ha intimato all’Onu di allontanare i s… (la Repubblica)