Caro prezzi, in calo gli italiani in vacanza rispetto a Natale 2023

Caro prezzi, in calo gli italiani in vacanza rispetto a Natale 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Travelnostop.com ESTERI

Diminuisce il numero di italiani in vacanza nel periodo delle festività di Natale e Capodanno, e chi si concederà un viaggio taglierà il numero di notti fuori casa. Lo afferma il Codacons, commentando lo studio di Federalberghi sulle vacanze di fine anno. Il numero di italiani in vacanza passa dai 19,1 milioni del 2023 ai 18,3 milioni del 2024, con circa 800mila cittadini che, rispetto allo scorso anno, rinunciano a partire – analizza il Codacons – A subire un drastico taglio è anche la durata delle vacanze, con le notti fuori casa che a Natale passano da una media di 7,3 notti del 2023 alle 6,1 notti del 2024 (-16,4%). (Travelnostop.com)

Su altri giornali

NETTUNO – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato un italiano di 47 anni con precedenti specifici, e un cittadino georgiano di 43 anni, con precedenti, gravemente indiziati del reato di riciclaggio in concorso. (Cronache Cittadine)

Di essi, 7 milioni e 600 mila partiranno per la vacanza di Natale; 4 milioni e 400 mila partiranno per Capodanno; 1 milione partirà per l'Epifania mentre, per la "vacanza lunga", che comprenda almeno 11 giorni di festa, si prevede in movimento una quota di 5 milioni e 300 mila italiani. (la Repubblica)

Boom di partenze durante le festività: il Lago Maggiore si conferma una scelta ideale per coniugare relax, gusto e natura, lontano dall’overtourism estivo. (varesenews.it)

Italiani in vacanza, 11,5 milioni di valigie sotto l'albero

Montecatini Terme, 19 dicembre 2024 – Turismo: il giorno di Natale sarà un po’ più fiacco per gli alberghi cittadini, mente il vero lavoro è atteso per Capodanno. L’anno che verrà porterà il secondo tentativo di vendita dei beni strategici delle Terme, ma i titolari degli hotel, in attesa che riparta quello che fino a qualche tempo fa era il motore della città, hanno bisogno di lavorare. (LA NAZIONE)

Saranno 18 milioni e 300 mila gli italiani che, complessivamente, si muoveranno per le festività di fine anno 2024. (IL GIORNO)

In occasione delle festività natalizie ormai alle porte, quest'anno gli italiani con la valigia saranno circa 11,5 milioni: tra Natale e Capodanno si concederanno qualche giorno di ferie lontano da casa, con destinazioni che spaziano dalle città d'arte alle località di montagna, passando per le mete estere da raggiungere con un volo aereo. (il Giornale)