Usa 2024: – 101, Harris e Trump, dibattito e sondaggi, fattore Netanyahu

Usa 2024 101 – Donald Trump e Kamala Harris litigano sul loro dibattito in diretta televisiva: ce n’era uno già fissato al 10 settembre, che doveva svolgersi sulla Abc, tra Trump e Joe Biden; ma, adesso, Harris accusa Trump di “tirarsi indietro”. E la campagna del magnate, in effetti, sostiene che gli accordi su modi e tempi del dibattito non possono essere finalizzato a causa del “continuo caos politico fra i democratici”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento la Harris è in vantaggio su Trump per 44% a 42% in un sondaggio di Reuters/Ipsos condotto tra 1.018 elettori registrati (margine di errore 3). Harris conduce con un margine ancora più ampio di quattro punti (42%-38%) in un ipotetico confronto con Trump quando Robert F. (Forbes Italia)

Harris ha ringraziato gli Obama per il loro sostegno ed ha espresso gratitudine per la loro amicizia che dura da decenni. "Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti e di fare tutto il possibile per farti vincere queste elezioni e arrivare allo Studio Ovale". (LA STAMPA Finanza)

Come ormai è stato ricordato allo sfinimento, fino al primo dibattito tv con Trump del 27 giugno scorso, i media mainstream e di sinistra negavano rabbiosamente il declino cognitivo del presidente Joe Biden, pretendendo di assicurare che fosse “sharp as a tack”, perfettamente lucido e in grado di correre per un secondo mandato. (Nicola Porro)

Elezioni Usa, Barack e Michelle Obama appoggiano ufficialmente Kamala Harris. LIVE

L'ex presidente Barack Obama e sua moglie Michelle hanno sostenuto la candidatura di Kamala Harris per la presidenza con un video di circa un minuto, che ha catturato una telefonata privata tra la coppia e l'attuale vicepresidente. (L'HuffPost)

Trump agreed on a September 10th debate. It now appears he's backpedaling. Voters deserve to see the split screen that exists on a debate stage. I'm ready. So let's go. (AGI - Agenzia Italia)

Donald Trump grida al “colpo di Stato Pelosi-Obama” e attacca Kamala Harris definendola “una pazza di sinistra, anche sull'aborto”. Harris lancia il primo spot e incassa l’endorsement di Barack e Michelle Obama. (Sky Tg24 )