Lecco, non si apre vela tuta alare: muore base jumper 33enne

Lecco, non si apre vela tuta alare: muore base jumper 33enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE INTERNO

Immagine di repertorio Il corpo è stato trovato nei boschi sotto la zona di lancio Non si sarebbe aperta la vela della tuta alare durante il lancio da una parete a quota 1.280 metri. Un base jumper di 33 anni è morto dopo essersi lanciato dalla parete Forcellino ad Abbadia Lariana, nel Lecchese. Dopo la segnalazione dell’incidente sono scattate le ricerche del 33enne il cui corpo è stato trovato nei boschi sotto la zona di lancio. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uomo, da quanto si è appreso, sarebbe precipitato subito dopo il lancio per la mancata apertura della vela della sua tuta alare a quota 1.280 metri: il base jumping è uno sport estremo che consiste nel lanciarsi nel vuoto da una parete o da un edificio, atterrando poi con un paracadute. (La Repubblica)

È stato trovato senza vita il 33enne che nella mattinata del 10 settembre si è lanciato con la tuta alare dalla zona del Forcellino ai Piani Resinelli (Lecco). (Fanpage.it)

A seguito delle ricerche attivate, il 33enne è stato rinvenuto deceduto nelle aree boschive sottostanti alla zona di lancio. (Adnkronos)

Si lancia dal Forcellino e sparisce: base jumper 33enne trovato senza vita

Secondo quanto è stato possibile apprendere l'uomo era impegnato nel base jumping, sport estremo che consiste nel lanciarsi nel vuoto da varie superfici, rilievi naturali, edifici o ponti, e atterrare mediante un paracadute. (Prima Merate)

Tragedia in provincia di Lecco: un base jumper di 33 anni è morto dopo essersi lanciato dalla parete Forcellino, ad Abbadia Lariana. L’incidente è avvenuto attorno alle 13. Dalle prime informazioni, l’uomo era con un gruppo di 4-5 persone, probabilmente amici, per effettuare il volo. (MeteoWeb)

Si lancia dal Forcellino e sparisce: base jumper 33enne trovato senza vita. Si sono concluse purtroppo nel peggiore dei modi le ricerche in corso dal primo pomeriggio di oggi, martedì 10 settembre 2024 nella zona tra Lecco e Abbadia. (Prima Lecco)