Brunello Cucinelli a +9,2% nel Q3. Confermato l’outlook per il 2024

Brunello Cucinelli a +9,2% nel Q3. Confermato l’outlook per il 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianconews ECONOMIA

Brunello Cucinelli prosegue il 2024 in controtendenza rispetto a parte del mondo del lusso chiudendo il terzo trimestre in crescita del 9,2% e archiviando i nove mesi dell’anno con un progresso del 12,4% a cambi correnti a quota 920 milioni di euro (+12,7% a cambi costanti), “a conferma del brillante stato di salute del nostro brand”, si legge nella nota. La crescita è equilibrata e anche l’Asia, terzo mercato per il brand con una quota del 26% del totale dei ricavi, ha registrato una performance positiva nel periodo. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. La registrazione include l’iscrizione alla nostra newsletter Signore Signora Non specificato Registrati gratuitamente (fashionmagazine.it)

Brunello Cucinelli chiude il terzo trimestre 2024 con una crescita del 9,2%, portando i ricavi trimestrali a 300 milioni di euro. Nonostante le difficoltà generali del settore del lusso, accentuate dai recenti timori legati alle performance di Lvmh e Salvatore Ferragamo, che hanno deluso le attese degli analisti e provocato una pioggia di vendite sui titoli fashion & luxury in tutta Europa, la griffe umbra si distingue con risultati superiori alle attese. (FIRSTonline)

Tra i settori, rimbalzano Materie di Base +2% e Tech +1,5%. Intanto, a poche ore dal pronunciamento di S&P e Fitch sull’Italia, lo spread Bund e BTP è sui minimi degli ultimi tre anni, a 120 punti base. (Websim)

Il rilancio della Cina fa gola al lusso europeo, volano Moncler e Cucinelli

Moncler Essilorluxottica (Finanza Repubblica)

Brunello Cucinelli ha registrato nel terzo trimestre ricavi leggermente superiori alle attese, con un andamento positivo in tutte le aree geografiche, Cina compresa. Nei nove mesi i ricavi sono saliti del 12,4% su base annua a 920,2 milioni di euro. (Italia Oggi)

Sotto i riflettori il lusso a Piazza Affari con Brunello Cucinelli che registra la migliore performance posizionandosi in cima al listino, seguito da Moncler . Ieri Brunello Cucinelli a mercati chiusi ha diffuso i conti che sono stati superiori alle attese e che hanno visto i ricavi dei 9 mesi in crescita a 920,2 milioni (+12,4%). (Il Sole 24 ORE)