Borse 1 novembre | L'Europa apre positiva con gli occhi sul lavoro Usa (e le scelte Fed)

Borse 1 novembre | L'Europa apre positiva con gli occhi sul lavoro Usa (e le scelte Fed)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Le Borse europee iniziano la prima seduta di novembre (in giorno festivo) in terreno positivo dopo un ottobre in calo, con gli occhi sul cruciale dato sull’occupazione americana, centrale per le prossime mosse della Federal Reserve e per orientare le scelte economiche del prossimo presidente, che sarà scelto il prossimo 5 novembre. Così, all’indomani di una seduta negativa per Wall Street, frenata dalle Big Tech dopo i conti (Meta e Amazon hanno deluso, Apple nel dopo mercato ha ceduto circa 2 punti, nonostante utili e ricavi sopra le attese e le vendite di iPhone in aumento). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tinexta FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Il modesto aumento dei posti di lavoro in America avvicina una politica monetaria della Fed più morbida ma i mercati si infiammano anche per l’exploit di Amazon e per il rally del petrolio. Grazie alle banche Piazza Affari è tra le migliori in Europa (FIRSTonline)

MILANO – Le Borse europee si rafforzano oltre metà seduta dopo la diffusione dei dati sul lavoro Usa. L'economia americana ha creato in ottobre 12 mila posti di lavoro, sotto le attese degli analisti che scommettevano su quota 100.000 mentre il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 4,1%. (la Repubblica)

Borsa: Europa inizia novembre con il piede giusto, Milano +1,1% con le banche

MFE (Teleborsa) - Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia, che attendono con fiducia la diffusione dei dati sul mercato del lavoro statunitense. Sulla stessa scia rialzista Piazza affari con scambi ridotti a causa della festività di Ognissanti. (Borsa Italiana)

Francoforte è salita dello 0,93%, Londra dello 0,83% e Parigi dello 0,8%, incoraggiate dalla corsa di Wall Street e dalle buone trimestrali americane e senza farsi condizionare dall'incertezza sull'esito delle presidenziali Usa del 5 novembre. (Tiscali Notizie)

UniCredit regina del Ftse Mib a +3,5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 nov - Archiviato un ottobre in rosso, le Borse europee iniziano con il piede giusto il mese di novembre, chiudendo positive la seduta. (Il Sole 24 ORE)