Le Borse di oggi, 1 novembre. Europa in rialzo, brusca frenata del lavoro Usa

Le Borse di oggi, 1 novembre. Europa in rialzo, brusca frenata del lavoro Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Le Borse europee si rafforzano oltre metà seduta dopo la diffusione dei dati sul lavoro Usa. L'economia americana ha creato in ottobre 12 mila posti di lavoro, sotto le attese degli analisti che scommettevano su quota 100.000 mentre il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 4,1%. Chiusura in rosso per i mercati asiatici che hanno iniziato con cautela quello che potrebbe essere un mese importante. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

MFE B (Teleborsa) - Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, al pari delle principali Borse Europee, mentre il mercato USA prosegue in rialzo. A sostenere le borse sulle due sponde dell'Oceano hanno contribuito le attese di un altro taglio dei tassi di interessa da parte di Fed e BCE. (Borsa Italiana)

Londra Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Le Borse europee proseguono ben intonate dopo i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, ampiamente sotto le attese. Sempre in evidenza Unicredit (+2,5%) dopo la promozione di Fitch, seguita da Saipem (+2%) con il rally del petrolio. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa sui massimi a meta' seduta, a Milano (+1%) corrono le banche

L’attività economica del settore manifatturiero statunitense ha subito una contrazione per il settimo mese consecutivo nel mese di ottobre, segnando il 23° calo negli ultimi 24 mesi. Secondo l’ultimo report ISM sul settore manifatturiero pubblicato oggi, l’indice dei responsabili degli acquisti del settore manifatturiero (PMI) è sceso al 46,5%. (Benzinga Italia -Economia)

UniCredit regina del Ftse Mib a +3,5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 nov - Archiviato un ottobre in rosso, le Borse europee iniziano con il piede giusto il mese di novembre, chiudendo positive la seduta. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa sui massimi a meta' seduta, a Milano (+1%) corrono le banche (Il Sole 24 ORE)