Stellantis taglia le stime, il titolo scivola in Borsa

Stellantis taglia le stime, il titolo scivola in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». La società prevede ora di registrare quest’anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente a doppia cifra». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un lunedì che parte in salita per il titolo di Stellantis in Borsa, dove la società italo-francese sta perdendo quasi il 13%. La ragione di questo crollo deriva dal fatto che la multinazionale guidata da Carlos Tavares ha rivisto le stime dei risultati del 2024. (StartupItalia)

La revisione operata da Stellantis, ha spiegato il gruppo in una nota, è una decisione dovuta "ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". MILANO – Partenza in salita per Stellantis a Piazza Affari in avvio di settimana. (la Repubblica)

FTSE MIB Casa automobilistica italo-francese-statunitense (LA STAMPA Finanza)

Stellantis in caduta libera, previsioni pessime e il titolo crolla. L'era Elkann angoscia gli operai

Il colosso dell’auto Stellantis ha rivisto oggi la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (Calcio e Finanza)

Stellantis ha annunciato una revisione significativa delle previsioni finanziarie per il 2024, a causa di problemi di performance nel mercato nordamericano e di un peggioramento delle condizioni globali del settore automobilistico. (Automoto.it)

La multinazionale dell'automotive rivede la previsione sui risultati del 2024 "per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni (Secolo d'Italia)