Tassi giù, ma non basta. Il centrodestra attacca la "timida" Lagarde, lei fa l'offesa: "Decido da sola"

Tassi giù, ma non basta. Il centrodestra attacca la timida Lagarde, lei fa l'offesa: Decido da sola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

La decisione della Bce di tagliare i tassi dello 0,25% è sembrata troppo timida a tanti osservatori economici e soprattutto al centrodestra che, da Urso a Tajani, a Martusciello, invoca più coraggio da parte del governatore Lagarde e richiama l'esperienza alla guida della Banca europea di Mario Draghi. Lei, (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Lo riporta l'ultima rilevazione pubblicata dall'istituzione monetaria.La scorsa settimana la Banca centrale europea ha operato un nuovo taglio dei tassi di interesse, nella misura di 25 punti base per quanto riguarda i depositi, il tasso che attualmente viene prevalentemente considerato come riferimento di mercato. (Tiscali Notizie)

mai così difficile da decifrare, visto l’incrocio tra tensioni geopolitiche ed economiche in atto. (Avvenire)

In ogni caso “io non faccio mai né il tifo, né la critica” delle scelte di Francoforte, “perché le banche centrali sono come la Cassazione: hanno una decisione che è inappellabile”. Roma, 16 set. (Agenzia askanews)

Calo dei tassi, il ritardo della BCE rimanda gli effetti sulle piccole e medie imprese

Tajani polemizza con la presidente della Bce Lagarde. L’Eurogruppo-Ecofin boicottato dai ministri di molti paesi, ma non dall’Italia (LA NOTIZIA)

“La Banca centrale europea è un istituto indipendente”, “è chiaramente previsto nei trattati. Non si è fatta molto attendere la risposta della presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde alle stoccate di alcuni esponenti del governo italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Il FTSE MIB ha guadagnato lo 0,8% mentre più dinamiche si sono rivelate le società Star, il cui indice FTSE ITALIA STAR è cresciuto dell’1,5%. Si chiude una settimana modesta a livello di performance, che ha visto l’uscita di importanti dati economici interessare i mercati, a cominciare dal meeting della BCE di giovedì che ha visto il secondo taglio dei tassi di 25 bps. (BergamoNews.it)