I contagi Covid in aumento: dove circola di più e cosa non torna nei dati

La circolazione del virus responsabile del Covid-19 è in aumento in Italia, in piena estate. Nonostante l'arrivo della bella stagione, che dovrebbe fare da freno al virus, l'ultimo bollettino settimanale elaborato dal ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità segnala un ulteriore aumento dei casi. In sette giorni, dal 25 al 31 luglio, sono stati registrati 17mila nuovi contagi (17.006 per la precisione), in aumento del 24% circa rispetto ai 13.672 della settimana precedente. (Today.it)

Su altre testate

L’ondata estiva di Covid non si ferma, anzi cresce: secondo il più recente monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute, diffuso il 31 luglio, i contagi in tutta Italia sono aumentati del 26% in sette giorni. (L'Eco di Bergamo)

In Lombardia , nella settimana dal 25 al 31 luglio, segnalati 2.957 nuovi casi di Covid e 15 morti. Sono 129 i ricoverati ma nessuno in terapia intensiva. (IL GIORNO)

Come riporta Il Messaggero, le regioni con il maggior numero di infezione sono ben tre: Campania, Lombardia e Lazio. Le infezioni da Covid continuano ad aumentare senza sosta in tutta Italia. (iLMeteo.it)

I casi di Covid aumentati del 26% nell’ultima settimana Monitoraggio Iss-ministero Salute, lieve aumento anche dei ricoveri – Radio Senise Centrale

Ci sono delle regioni che, allo stato attuale, possiedono il maggior numero di casi. Vediamo insieme, di seguito, le tre regioni che hanno rinvenuto più casi tra luglio ed agosto 2024. (pu24.it)

I casi di Covid aumentati del 26% nell’ultima settimana Monitoraggio Iss-ministero Salute, lieve aumento anche dei ricoveri Prosegue l’ondata estiva di Covid con 17mila nuovi casi registrati nell’ultima settimana (+26%). (Radio Senise Centrale)

La circolazione del virus responsabile è in aumento in Italia. Nonostante ci sia caldo e bella stagione, cosa che dovrebbe frenate il virus, l’ultimo bollettino settimanale, pubblicato sul sito del Ministero della Salute segnala un ulteriore aumento dei casi. (youfoggia)