Stellantis: questo autunno negli USA quasi 4.000 licenziamenti
Dallo scorso settembre, Stellantis ha licenziato o pianificato il licenziamento di oltre 3.750 dipendenti a tempo pieno nelle aree metropolitane di Detroit e Toledo. Questa stima, basata su dati disponibili, non tiene conto degli aggiornamenti per alcuni stabilimenti, né Stellantis ha fornito un bilancio complessivo per le sue attività negli Stati Uniti. Inoltre, il numero non include circa 500 lavoratori part-time del Michigan licenziati a fine settembre o il personale delle aziende fornitrici, spesso colpite dalle riduzioni del gruppo. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Manifestano perché hanno ricevuto le lettere di licenziamento collettivo, dopo che la multinazionale non ha rinnovato il contratto con la loro azienda. (Virgilio)
Panettone amaro per gli operai dell'indotto Stellantis: quest'anno, sotto l'albero, le tute blu non troveranno solamente cassa integrazione e ammortizzatori sociali, in alcuni casi si procede già con i licenziamenti. (ilmessaggero.it)
«Stellantis sta licenziando persone prima delle celebrazioni del Thanksgiving e del Santo Natale: una pillola difficile da mandare giù». E ancora: «Il morale è sotto i tacchi; non solo le persone vengono licenziate, ma sono alle prese con quello che deriva dalla disoccupazione». (il Giornale)
Parlando del piano per l'Italia, Giuseppe Manca, responsabile risorse umane di Stellantis Italia, ha precisato che in Italia non sono previsti tagli. (HDmotori)
Da questa mattina, davanti ai cancelli dell'ingresso uno dello stabilimento Stellantis le 32 unità dell'azienda di servizio De Vizia sono in sciopero ad oltranza. I lavoratori sono stati i primi dell'indotto ad aver ricevuto la lettera di licenziamento collettivo a causa del mancato rinnovo dell'appalto da parte della multinazionale. (ciociariaoggi.it)
È il caso della De Vizia, la società che si occupa di pulizie all'interno dello stabilimento di viale Umberto Agnelli di Piedimonte San Germano, che occupa 32 unità. Stellantis, indotto in difficoltà: Elkann non va in Parlamento La dirigenza del gruppo automobilistico italo-francese ha fatto sapere di non voler più dare in appalto il servizio per il 2025: per questo motivo la De Vizia ha fatto partire la procedura di licenziamento collettivo e il 30 dicembre potrebbe essere l'ultimo giorno per i 32 addetti. (ilgazzettino.it)