Nvidia continua a crescere, nonostante tutto

Il 20 novembre il gigante dei chip Nvidia ha comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre di quest'anno, un appuntamento su cui erano puntati gli occhi di analisti e osservatori interessati a capire le implicazioni della performance dell'azienda per il futuro prossimo dell'industria dell'intelligenza artificiale. Il destino dell'ultimo chip AI di Nvidia, Blackwell, è finito al centro dell'attenzione dopo che all'inizio dell'anno alcuni problemi di produzione avevano causato diversi mesi di ritardo nelle spedizioni. (WIRED Italia)

Su altre testate

Quella di mercoledì 20 novembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha tentato un recupero ma è rimasto al di sotto di una prima zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) è infatti salito verso i 33.650 punti prima di accusare una correzione intraday che ha spinto i prezzi in area 33.250-33.230 punti. (Milano Finanza)

Parigi guadagna lo 0,6% e Francoforte sale dello 0,49% (qui i listini in tempo reale). Le Borse europee partono positive. (Corriere della Sera)

United Health Amgen (LA STAMPA Finanza)

Analisi Tecnica: Future FTSE MIB del 20/11/2024, ore 15:50

Nuovi record per bitcoin e gas a 48 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - Recupero sul finale per le Borse europee dopo una seduta in altalena, strette tra i rinnovati timori di un'escalation nucleare del conflitto tra Russia e Ucraina e i nuovi segnali di cautela sulla politica monetaria da parte delle banche centrali. (Il Sole 24 ORE)

Nvidia continua a cavalcare l’onda dell’intelligenza artificiale. I ricavi del terzo trimestre dell’anno sono saliti così a 35,1 miliardi di dollari (+94% rispetto allo stesso periodo del 2023) e il profitto netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi di dollari. (Panorama)

Aggiornamento ore 15:50 Si muove verso il basso il derivato italiano, che si posiziona a 33.395 punti, con una discesa dello 0,09%. Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 33.245 e successiva a quota 33.095. (LA STAMPA Finanza)