Papa: su Tv2000 lo scambio di auguri con i membri Corpo diplomatico
Papa: su Tv2000 lo scambio di auguri con i membri Corpo diplomatico Tv2000 trasmette, giovedì 9 gennaio ore 10.30, il consueto incontro di Papa Francesco con i membri del Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, per lo scambio di auguri di inizio anno. 7 Gennaio 2025 (TV2000)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Papa Francesco, nel discorso di inizio anno al corpo diplomatico letto da monsignor Ciampanelli, si è detto particolarmente preoccupato dal "tentativo di strumentalizzare i documenti multilaterali - cambiando il significato dei termini o reinterpretando unilateralmente il contenuto dei trattati sui diritti umani - per portare avanti ideologie che dividono, che calpestano i valori e la fede dei popoli". (Liberoquotidiano.it)
Vaticano. Oggi, l’udienza di Papa Francesco al Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Servizio di Rita Salerno Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il discorso di inizio anno al corpo diplomatico: "Attenzione a intelligenza artificiale" (LAPRESSE)
– I nomi non li fa, il protocollo lo sconsiglia e per giunta un antipatico raffreddore di stagione gli impedisce di pronunciare personalmente il discorso equilibrato e prudente, stilato dalla Segreteria di Stato, costringendolo a rinunciare a eventuali e proverbiali passaggi a braccio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tiziana Campisi – Città del Vaticano Read Also “La diplomazia deve avere il coraggio di essere creativa per rafforzare l’unità nella diversità”: suonano come un impegno a nome di tutti gli ambasciatori accreditati presso la Santa Sede le parole del decano del corpo diplomatico e ambasciatore di Cipro, George Poulides, nel saluto rivolto al Papa durante l’udienza per gli auguri d’inizio anno. (Vatican News - Italiano)
Le Missioni diplomatiche accreditate presso la Santa Sede con sede a Roma, incluse quelle dell’Unione Europea e del Sovrano Militare Ordine di Malta, sono 90. Vanno aggiunti l’Unione Europea e il Sovrano Militare Ordine di Malta. (Vatican News - Italiano)