Meteo Lombardia: arriva un nuovo caldo intenso ma con possibili temporali forti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il meteo in Lombardia è al centro dell’attenzione a causa di un potente anticiclone proveniente dal Nord Africa. Questo fenomeno, espandendosi verso il Nord, porterà la regione verso un nuovo picco di calore. L’anticipazione di questo evento sarà avvertibile già dal Venerdì 14 Luglio, con un notevole aumento delle temperature in tutta la regione lombarda. Attese Intense Precipitazioni Parallelamente a questa ondata di calore, il meteo in Lombardia prevede anche forti temporali. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

La temperatura più alta si fermerà a 29 gradi, la più bassa a 21. Sul resto della Lombardia si prevedono alcuni temporali mattutini sui settori occidentali, altrove avremo cielo nuvoloso. (Corriere Milano)

Il cielo sarà poco nuvoloso e la temperatura più alta toccherà i 33°C. Anche sul resto della Lombardia avremo condizioni di cielo poco nuvoloso e temperature in aumento. (Corriere Milano)

Data pubblicazione 14 Luglio 2023 (Valsassinanews)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il meteo in Lombardia, dopo una serie di temporali recenti, sembra aver preso una piega più favorevole. Questo fenomeno meteorologico può essere considerato un evento isolato, dato che l’anticiclone africano si sta espandendo verso il Nord, portando con sé temperature molto elevate. (Meteo Giornale)