Il Governo accelera con il commissario in Aci e Aci Sport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Governo Meloni verso il commissariamento dell’Automobile Club d’Italia, traballa lo sport con 50 milioni di euro in meno: una mossa attesa che, però, scuote il mondo dell’automobilismo sportivo e semina forti preoccupazioni. In un clima di tensione crescente, il Governo guidato da Giorgia Meloni sembra deciso a procedere con il commissariamento dell’Automobile Club d’Italia (ACI), previsto per lunedì 17 febbraio. (RS)
La notizia riportata su altri giornali
Ghirr… (L'HuffPost)
Aci: Avs, irricevibile la candidatura di Geronimo La Russa alla presidenza (Il Sole 24 ORE)
Una conferma, questa, che secondo l'esecutivo non avrebbe dovuto sussistere, visto che per l'ACI resta il limite di tre mandati al comando. Nel corso del weekend, Sticchi Damiani ha lasciato gli uffici di via Marsala a Roma, e bisognerà attendere del tempo per conoscere il nome del nuovo presidente. (Automoto.it)
Si terrà il prossimo 9 luglio l'assemblea Aci chiamata a eleggere il nuovo presidente per il periodo 2025-2028. È quanto indetto dall'Automobil Club d'Italia, che nell'ottobre del 2024 aveva confermato, per il quarto mandato, il presidente Angelo Sticchi Damiani. (Auto.it)
Il Teatro alla Scala di Milano sta attraversando una fase di trasformazione con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione nel panorama culturale internazionale. Il nuovo sovrintendente, Fortunato Ortombina, ha avviato il suo mandato portando innovazioni significative e attuando una serie di nuove nomine chiave. (SofiaOggi.com)
Rivoluzione al vertice di Aci: Angelo Sticchi Damiani è stato dichiarato decaduto dal governo dal ruolo di presidente e entro la settimana (forse entro mercoledì) dovrebbe arrivare la nomina del commissario straordinario. (Il Sole 24 ORE)