Aldo Agroppi morto a 80 anni, calcio in lutto per l'ex calciatore e allenatore

Aldo Agroppi morto a 80 anni, calcio in lutto per l'ex calciatore e allenatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Morto all’età di 80 anni Aldo Agroppi. L'ex giocatore, poi allenatore era nato il 14 aprile 1944 a Piombino, dove era ricoverato da alcuni giorni, Agroppi nella sua carriera ha allenato il Torino, la Fiorentina, il Padova nella stagione 1983/1984 in Serie B. "La Società Biancoscudata si stringe attorno ai familiari e agli amici di Aldo in questo momento di dolore", rende noto il Padova calcio. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Centrocampista, cresciuto proprio nel Piombino, Agroppi viene acquistato dal Torino nel 1961 e dopo alcuni prestiti si impone con la maglia granata, dove gioca 278 partite in tutte le competizioni fra il 1967 e il 1975, vincendo la Coppa Italia nella sua prima stagione (1967-1968) e nel 1970-1971. (L'Unione Sarda.it)

Agroppi infatti "oltre ad aver legato la sua carriera ai colori del Torino ha vestito, tra le varie squadre, anche la maglia biancorossa nella stagione '75-'76 in serie A". E' morto all'età di 80 anni Aldo Agroppi, calciatore e allenatore tra i più noti del mondo del calcio italiano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con la quale "si unisce al dolore del calcio italiano". E' morto all'età di 80 anni Aldo Agroppi, calciatore e allenatore tra i più noti del mondo del calcio italiano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lutto nel calcio, morto a 80 anni Aldo Agroppi: ex calciatore, allenatore e opinionista

Foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

La Fiorentina, con un post sui propri profili social, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Aldo Agroppi che aveva guidato il club viola, in panchina, nella stagione 1985-1986 e nel 1993: " (TUTTO mercato WEB)

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Aldo Agroppi, morto all'età di 80 anni nella mattina di giovedì 2 gennaio all'ospedale di Piombino, sua città natale. Nato il 14 aprile 1944, Agroppi era malato da tempo ed era stato ricoverato in terapia intensiva da alcuni giorni a causa di una polmonite bilaterale. (Sky Tg24 )