Addio ad Aldo Agroppi, l’ex calciatore e allenatore aveva 80 anni

Addio ad Aldo Agroppi, l’ex calciatore e allenatore aveva 80 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Morto all’età di 80 anni Aldo Agroppi. L’ex giocatore, poi allenatore era nato il 14 aprile 1944 a Piombino, dove era ricoverato da alcuni giorni, Agroppi nella sua carriera ha allenato il Torino, la Fiorentina, il Padova nella stagione 1983/1984 in Serie B. “La Società Biancoscudata si stringe attorno ai familiari e agli amici di Aldo in questo momento di dolore”, rende noto il Padova calcio. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

La Fiorentina, con un post sui propri profili social, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Aldo Agroppi che aveva guidato il club viola, in panchina, nella stagione 1985-1986 e nel 1993: " (TUTTO mercato WEB)

Piombino (Livorno), 2 gennaio 2025 – Calcio italiano in lutto per la morte, all’età di 80 anni, festeggiati lo scorso 14 aprile, di Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e opinionista tv. Agroppi, deceduto nella mattinata del 2 gennaio, era ricoverato in ospedale a Piombino, sua città natale, da alcuni giorni. (LA NAZIONE)

Foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

Morto Aldo Agroppi: calcio italiano in lutto

Lo si apprende dal Perugia, una delle sue squadre, che ha pubblicato una nota di cordoglio sul suo sito. Con la quale "si unisce al dolore del calcio italiano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da giocatore era cresciuto nelle giovanili del Piombino, ma è ricordato soprattutto per le sue quasi 300 presenze (278) con la maglia del Torino. Con i granata ha debuttato in A il 15 ottobre 1967 (giorno della morte di Gigi Meroni), ma prima dell’esordio il club gli aveva fatto fare le ossa in prestito con Genoa, Ternana e Potenza. (ilgazzettino.it)

Centrocampista, cresciuto proprio nel Piombino, Agroppi viene acquistato dal Torino nel 1961 e dopo alcuni prestiti si impone con la maglia granata, dove gioca 278 partite in tutte le competizioni fra il 1967 e il 1975, vincendo la Coppa Italia nella sua prima stagione (1967-1968) e nel 1970-1971. (L'Unione Sarda.it)