Lutto nel calcio, morto a 80 anni Aldo Agroppi: ex calciatore, allenatore e opinionista

Lutto nel calcio, morto a 80 anni Aldo Agroppi: ex calciatore, allenatore e opinionista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Aldo Agroppi, morto all'età di 80 anni nella mattina di giovedì 2 gennaio all'ospedale di Piombino, sua città natale. Nato il 14 aprile 1944, Agroppi era malato da tempo ed era stato ricoverato in terapia intensiva da alcuni giorni a causa di una polmonite bilaterale. Una vita sportiva tra campo e panchina Ex calciatore e allenatore, Agroppi ha scritto pagine importanti della storia del calcio italiano. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Agroppi infatti "oltre ad aver legato la sua carriera ai colori del Torino ha vestito, tra le varie squadre, anche la maglia biancorossa nella stagione '75-'76 in serie A". Con la quale "si unisce al dolore del calcio italiano". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Fiorentina, con un post sui propri profili social, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Aldo Agroppi che aveva guidato il club viola, in panchina, nella stagione 1985-1986 e nel 1993: " (TUTTO mercato WEB)

Agroppi, deceduto nella mattinata del 2 gennaio, era ricoverato in ospedale a Piombino, sua città natale, da alcuni giorni. Piombino (Livorno), 2 gennaio 2025 – Calcio italiano in lutto per la morte, all’età di 80 anni, festeggiati lo scorso 14 aprile, di Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e opinionista tv. (LA NAZIONE)

Addio ad Aldo Agroppi, morto l'ex giocatore, allenatore e opinionista Tv

Foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

E' morto all'età di 80 anni Aldo Agroppi, calciatore e allenatore tra i più noti del mondo del calcio italiano. Con la quale "si unisce al dolore del calcio italiano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ex calciatore e allenatore Aldo Agroppi è morto questa mattina all'ospedale di Piombino (Livorno) all'età di 80 anni. A quanto si apprende Agroppi era ricoverato da qualche giorno per una polmonite. Da calciatore aveva debuttato nelle giovanili della squadra della propria città, per poi indossare anche le maglie di Torino e Genoa, Ternana, Potenza e Perugia. (Tiscali)