America's Cup: inizia la sfida fra Emirates Team New Zealand e INEOS Britannia: Luna Rossa Prada Pirelli punta alla vittoria nel femminile

America's Cup: inizia la sfida fra Emirates Team New Zealand e INEOS Britannia: Luna Rossa Prada Pirelli punta alla vittoria nel femminile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dopo oltre un mese e mezzo di attesa, l'America's Cup inizia ufficialmente, pronta a consegnare la Coppa delle Cento Ghinee ai vincitori della 37a edizione. A sfidarsi nelle acque di Barcellona saranno i detentori di Emirates Team New Zealand, in grado di vincere le ultime due edizioni, e gli sfidanti di INEOS Britannia che cercheranno di portare la Coppa delle Cento Ghinee per la prima volta in Inghilterra (Sport Mediaset)

Su altri media

Oggi a Barcellona comincia il duello senza secondi per l’America’s Cup, il “Graal” della vela. Che la battaglia abbia inizio. (La Stampa)

Barcellona ospita il gala inaugurale dell'America's Cup. (ilmessaggero.it)

Dopo un servizio fotografico di prima mattina presso la Basílica de la Sagrada Família, uno degli elementi più iconici della splendida città di Barcellona, i quattro timonieri che disputeranno la 37a America's Cup hanno affrontato la conferenza stampa sotto i riflettori dei media di tutto il mondo. (Nautica Report)

America's Cup 2024: dove vedere le regate tra New Zealand e Ineos

L’ultima imbarcazione a riuscirci fu, infatti, nel 1964 il 12 Metri Sovereign che perse 3-1 a Newport contro l’americana Constellation. È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. (la Repubblica)

A seguire anche la seconda sfida di giornata, che dovrebbe iniziare, salvo inconvenienti dovuti al vento, alle 15.15. Tutto pronto per la finalissima della 37esima America’s Cup. (Tiscali)

Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)