GP Giappone, Binder precede tutti nelle prequalifiche. Martin terzo, Bagnaia settimo

Guizzo di Brad Binder nelle prequalifiche del GP del Giappone della MotoGP. Sul circuito di Motegi il pilota della Ktm dopo una lotta sul filo dei centesimi precede Marc Marquez, staccato di 33 millesimi con la Ducati Gresini. In una sessione piuttosto dinamica, i due contendenti per il titolo entrano nei dieci che accedono direttamente in Q2: terzo tempo per Jorge Martin con la Ducati Pramac, settimo Pecco Bagnaia con la rossa ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Accedono al Q2 anche Marc Marquez (2°) su Ducati Gresini, il leader del Mondiale Jorge Martin (3°) su Ducati Pramac, Enea Bastianini (5°) e Francesco Bagnaia (7°). Brad Binder su KTM ottiene il primo tempo nelle pre-qualifiche di Motegi in 1:43.436. (Il Mattino di Padova)

A cinque Gran Premi dalla fine, tutto ancora aperto in MotoGp dove lo spagnolo ha 21 punti di vantaggio sul campione del mondo in carica Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Dal quarto al decimo posto, cioè direttamente in Q2: Acosta, Bastianini, Vinales, Bagnaia, Alex Marquez, Diggia e Bezzecchi. Brad Binder, quindi una KTM, davanti a tutti! Non succede spesso ultimamente che la moto di riferimento non sia una Ducati (Moto.it)

MotoGp, Bagnaia primo nelle libere in Giappone, Bastianini: paurosa caduta, ma resta illeso

APPUNTAMENTI – Continua il Motomondiale 2024, che sbarca a Motegi per il Gran Premio del Giappone, sedicesima gara dell’anno. Si parte giovedì con la conferenza stampa piloti dalle 10, per poi scendere in pista nella notte con la MotoGP tra giovedì e venerdì per le prime sessioni di libere a partire dalle 3.40 e proseguire, nella mattina del venerdì, con le prequalifiche alle 7.55. (Digital-Sat News)

Se nelle FP1 di Motegi, in Giappone, abbiamo assistito al fuoco tra Bagnaia e Martin, che si sono contesi il giro più veloce fino all'ultimo istante, con l'italiano che ha prevalso di una manciata di decimi di secondo, nelle pre-qualifich della MotoGP è spuntato all'improvviso il sudafricano Brad Binder, che ha eliminato la concorrenza. (il Giornale)

Quarto a 572 millesimi c’è Marc Marquez, che prevede l’australiano Jack Miller e Marco Bezzecchi. Francesco Bagnaia è stato il più veloce (1’45”209) nella prima sessione di prove libere della MotoGp in Giappone, interrotte dalla pioggia a Motegi (Corriere Romagna)