Ucraina, Zelensky: "A Donetsk la situazione più difficile"

Ucraina, Zelensky: A Donetsk la situazione più difficile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in termini militari è ancora nella regione di Donetsk, “soprattutto” nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni”. Lo ha dichiarato lo stesso presidente dopo aver incontrato il capo dello Stato Maggiore, Oleksander Sirski, con il quale ha avuto una conversazione “approfondita” su tutte le “aree chiave”. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Il segretario generale delle Nazioni Unite ha denunciato la “rinnovata minaccia” delle mine antiuomo, pochi giorni dopo che gli Stati Uniti hanno dichiarato che forniranno questo tipo di armi alle forze ucraine contro l’invasione russa. (Sky Tg24 )

Nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni” (Adnkronos)

Lo ha dichiarato lo stesso presidente dopo aver incontrato il capo dello Stato Maggiore, Oleksander Sirski, con il quale ha avuto una conversazione “approfondita” su tutte le “aree chiave”. (il Fatto Nisseno)

“Presto”: il comandante in capo delle forze armate ucraine Syrsky ha annunciato una nuova controffensiva dell’esercito ucraino

I nostri soldati difendono le loro posizioni e infliggono perdite molto significative all’esercito russo. Il nostro compito è distruggere il più possibile il potenziale russo nella zona di confine. (recensione militare)

Diversi video mostrano l'esercito russo che procede verso la periferia orientale di Velyka Novosilka, a est della zona di confine tra Donetsk e Zaporizhzhia Le forze russe continuano a compiere significativi progressi tattici nella regione occidentale di Donetsk: si stanno accingendo a circondare Velyka Novosilka, ad avanzare verso importanti linee di comunicazione terrestri ucraine, che riforniscono il resto della regione occidentale di Donetsk, dirigendosi verso le regioni orientali di Dnipropetrovsk e Zaporizhzhia. (Euronews Italiano)

La posizione di Alexander Syrsky: dobbiamo fermare il nemico. Vedrai dove e chi. (recensione militare)