“Storie in video”, tre nuovi appuntamenti culturali promossi dall’ISALM: il programma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Per tutti gli incontri l’orario di inizio è previsto alle 17.30.

L’Istituto di storia e di arte del Lazio meridionale di Anagni ha programmato le videoconferenze del secondo quadrimestre dell’anno nell’ambito della rassegna “Storie in video” patrocinata dal Ministero della Cultura.

L’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale è nato a Roma nel 1945 e riconosciuto come Ente Morale nel 1974

Gli appuntamenti sono tre: il 15 maggio la conferenza di Sara Carallo sul tema “Il cammino della Regina Camilla”; il 15 giugno la presentazione del libro “L’inchinata di Tivoli” di Elisa Pirozzini; il 15 luglio “Le vie della transumanza nel Lazio: lo studio della Società Geografica Italiana” con Sara Carallo e Francesca Impei. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento di UPI (Unione Province d’Italia), dalla Provincia di Caserta in partenariato con “Solidarietà Cervinese ODV”, ADGI (Associazione Donne Giuriste Italia) sez. (Caserta Web)

Sabato prossimo (13 maggio) cade la Notte europea dei Musei, iniziativa nata con il patrocinio del Consiglio d’Europa, UNESCO e ICOM per valorizzare l’identità culturale. Il Parco Archeologico Valle dei Templi aderisce alla manifestazione con attività al Museo archeologico Pietro Griffo di Agrigento e al poco conosciuto Museo della Badia di Licata. (Grandangolo Agrigento)

hatsApp Facebook Twitter Email Print. Il Comune di Caserta, in collaborazione con il Coro Caserta Nova Ensemble diretto dal M^ Fortuna Cinque, presenta il Concerto Spettacolo “Vanvitelli, uno di noi”, che si terrà sabato 20 maggio alle ore 18.30 presso il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio. (Caserta Web)

Si tratta di due giorni di dibattiti, incontri e confronto di esperienze tra chi quotidianamente è impegnato nella difesa della natura e della biodiversità del nostro Paese. Il Sindaco Carlo Marino interverrà ai lavori (Caserta Web)

Teramo, Giulianova, Spoleto, Torino, Corbara, Niagara (NY, USA), fra le altre, e ora anche Lamezia Terme: l’incontro sambiasino andrà a rinnovare il curriculum espositivo del Molinaro, introducendolo agli anni Duemila. (Corriere di Lamezia)

Sabato 13 maggio, in adesione all’iniziativa del Ministero della Cultura “Notte Europea dei Musei”, il MArRC rimarrà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30) con il costo simbolico del biglietto a 1 euro, a partire dalle ore 20.00. (Il Dispaccio)