Inter e Udinese si preparano agli ottavi di Coppa Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter, reduce da una schiacciante vittoria per 6-0 contro la Lazio, si appresta ad affrontare l'Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 19 dicembre allo stadio San Siro. Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, ha deciso di concedere un turno di riposo a molti dei suoi titolari, tra cui il portiere Yann Sommer e la coppia d'attacco formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Al loro posto, vedremo in campo Josep Martinez, all'esordio stagionale, e la coppia offensiva composta da Mehdi Taremi e Marko Arnautovic.
In difesa, l'allenatore piacentino darà spazio a Yann Bisseck, che prenderà il posto di Stefan De Vrij, anch'egli a riposo. La linea difensiva sarà completata da Matteo Darmian e Alessandro Bastoni, con Buchanan e Carlos Augusto sulle fasce. A centrocampo, le mezzali saranno Davide Frattesi e Piotr Zielinski, mentre resta il dubbio su chi tra Hakan Calhanoglu e Kristjan Asllani guiderà la regia del gioco.
Anche l'Udinese, guidata da Karel Runjaic, presenterà diverse novità nella formazione. In attacco, spazio a Brenner e Iker Bravo, mentre in porta esordirà Martinez. La difesa vedrà l'impiego di Bisseck come centrale, affiancato da Darmian e Bastoni. Sulle fasce, Buchanan e Carlos Augusto avranno il compito di spingere e coprire, mentre a centrocampo Frattesi e Zielinski cercheranno di dettare i tempi del gioco.
La partita si preannuncia interessante, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per avanzare nella competizione.