Crollo a Saviano, un vicino: "Il papà si è salvato perché doveva andare a lavoro"
"Ho sentito l'esplosione e sono sceso in strada. Che tragedia, conoscevo questa famiglia: il papà si è salvato perché si stava preparando per andare al lavoro". Un vicino di casa della famiglia coinvolta nel crollo di una palazzina a Saviano racconta i tragici momenti nella cittadina in provincia di Napoli (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
A causare la tragedia uno scoppio violentissimo avvenuto alle 7 di domenica mattina a Saviano, provincia di Napoli, talmente forte da distruggere la palazzina di due piani in via Tappia 5 dove la famiglia viveva. (Il Fatto Vesuviano)
Una palazzina di due piani è crollata a Saviano (Napoli), probabilmente a seguito dell'esplosione di una bombola del gas, questa mattina alle 7:30. Nel crollo hanno perso la vita due bambini di 6 e 4 anni. (Sardegna Live)
Crollo palazzina a Saviano, il salvataggio di padre e figlio (La Stampa)
I vigili del fuoco hanno fato sapere di avere estratto senza vita anche il corpo di un maschietto, dopo quello della sorella di 4 anni.“I vigili del fuoco – hanno fatto sapere i soccorritori – hanno recuperato il padre e un neonato in vita, affidandoli alle cure dei sanitari sul posto, mentre nulla hanno potuto fare per gli due bambini, un maschietto e una femminuccia, i cui corpi sono stati recuperati purtroppo senza vita. (Agenzia askanews)
I soccorsi sono stati tempestivi perché, come spiega il tenente colonnello Paolo Leoncini, comandante del gruppo di Castello di Cisterna, "una pattuglia dei carabinieri era in zona per un controllo di routine. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia Il piccolo è stato estratto dalle macerie senza vita, proprio com'era... (Virgilio)