Stato d’emergenza per i nuovi ospedali, Lo Schiavo replica a Comito: «Per mesi ho denunciato quello che ora siete costretti ad ammettere»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese SALUTE

«Secondo lei la dichiarazione dello Stato d’emergenza per il sistema ospedaliero calabrese non smonta mesi di retorica e di proclami sui presunti miglioramenti del settore sanitario?». Arriva a stretto giro, con una domanda retorica, la… (Il Vibonese)

Su altre testate

Riceviamo e pubblichiamo: Ciò vuol dire che il piano di rientro sanitario cui è sottoposta la Calabria dal 2009, il commissariamento dal 2011 e i commissariamenti di tutte la ASP e i tre maggiori ospedali regionali da 6 anni non sono serviti a niente. (CatanzaroInforma)

La decisione mira a superare anni di stallo e ritardi nella costruzione di ospedali, garantendo tempi più rapidi e risorse adeguate per migliorare l’assistenza sanitaria ai cittadini. Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per il sistema ospedaliero in Calabria, accogliendo l’appello del presidente Roberto Occhiuto. (Ultima Voce)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Dopo vent’anni di attesa, e grazie ad un lavoro che finalmente lascia intravedere la luce in fondo al tunnel, dal centrosinistra calabrese ci si sarebbe aspettati una certa serietà sull’argomento, ed invece ci tocca assistere a considerazioni che, a voler essere generosi, potremmo definire grottesche. (CityNow)

In Calabria è saltato il banco 10 MAR (Quotidiano Sanità)

Per cui anch'egli s'è dovuto arrendere, (meglio tardi che mai) all'evidenza dei fatti chiedendo aiuto al Governo Meloni che è immediatamente intervenuto con misure eccezionali che dovrebbero far rispettare i tempi e gli obiettivi del PNRR”. (Il Lametino)