Ripartire (quasi) da zero per costruire ospedali “vecchi” di vent’anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Sanità e ospedali, tra progetti da rimodulare e deroghe al codice degli appalti. Le ragioni del secondo commissariamento Prociv COSENZA – Diciotto anni dopo si torna al punto di partenza. Ai poteri speciali di Protezione civile, per garantire questa volta l’effettiva costruzione dei “nuovi” ospedali calabresi e la ristrutturazione parziale di altri (il Gom). E c’è anche un’altra certezza: Fabio Ciciliano, attuale capo della Protezione civile nazionale, nominerà nei prossimi giorni Roberto Occhiuto commissario per l’edilizia sanitaria in Calabria (Quotidiano del Sud)
Su altri media
Benissimo! Anzi malissimo nel senso che tutte le dichiarazioni più che ottimistiche fatte negli ultimi tre anni dal Commissario/Presidente Occhiuto sulla sanità calabrese si stanno rivelando essere semplici annunci privi di riscontro pratico. (Il Lametino)
“Dopo vent’anni di attesa, e grazie ad un lavoro che finalmente lascia intravedere la luce in fondo al tunnel, dal centrosinistra calabrese ci si sarebbe aspettati una certa serietà sull’argomento, ed invece ci tocca assistere a considerazioni che, a voler essere generosi, potremmo definire grottesche. (CityNow)
In Calabria è saltato il banco 10 MAR (Quotidiano Sanità)
Riceviamo e pubblichiamo: Il Ministro della protezione Civile Musumeci ha fatto deliberare al Consiglio dei Ministri la dichiarazione dello stato di emergenza per la durata di dodici mesi in relazione alla situazione di criticità in atto concernente il sistema ospedaliero della regione Calabria (CatanzaroInforma)
La decisione mira a superare anni di stallo e ritardi nella costruzione di ospedali, garantendo tempi più rapidi e risorse adeguate per migliorare l’assistenza sanitaria ai cittadini. Il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza per il sistema ospedaliero in Calabria, accogliendo l’appello del presidente Roberto Occhiuto (Ultima Voce)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)