BL: “Dimissione Lenzi, soddisfazione politica, opportunità per la cultura”

BL: “Dimissione Lenzi, soddisfazione politica, opportunità per la cultura”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Le dimissioni di Lenzi sono per noi motivo di soddisfazione politica, poiché crediamo da tempo che non fosse adatto al ruolo di assessore alla cultura. Dispiace perché in teoria avrebbe potuto avere – a differenza di molti suoi colleghi in Giunta- tutte le carte in regola per poter svolgere non solo degnamente il compito, ma anche per far fare alla nostra città un salto di qualità in ambito culturale. (LivornoPress)

La notizia riportata su altre testate

Si è dimesso ieri l’assessore alla cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, scrittore, cantautore e frontm… (La Repubblica Firenze.it)

Dico, con il cuore sanguinante, che quello che muove davvero un pezzo di sinistra è un narcisismo etico, avere sempre la casacca dei buoni e giusti senza nemmeno interrogarsi se poi lo siamo davvero. "La sinistra da cui vengo era basata su grandi principi universalistici, oggi sostituiti da una specie di tribalismo fondato sul paradigma vittimistico. (L'HuffPost)

«Avevo uno champagne in frigo, pronto per quando questo figuro fosse stato accompagnato alla porta e ora, anche se sono astemio, è arrivato il momento di stapparlo». Ci scherza su, facendo il verso al protagonista della bufera politica che ha scosso il Comune di Livorno per tutta la giornata di giovedì 10 ottobre, il direttore del Fatto quotidiano, Marco Travaglio. (Corriere Fiorentino)

La donna trans uno "squinternato": Simone Lenzi nella bufera per i post senza freni

Alla Biennale di Venezia ci tengono a farci sapere che la donna quintessenziale ha la minchia. L'ultimo dei quali, come si legge, ha riguardato la scultura “Woman”, dell’artista Jade Guanaro Kuriki-Olivo: (gonews)

"Le dimissioni dell'assessore Simone Lenzi sono apparse l'unica strada percorribile", ha spiegato oggi il sindaco di Livorno, Luca Salvetti che terrà le deleghe dell'ex assessore. (IL TELEGRAFO Livorno)

È polemica per una serie di post ritenuti transfobici e offensivi pubblicati sui social da Simone Lenzi, assessore alla Cultura di Livorno nella giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Luca Salvetti. (Today.it)