BL: 'Dimissione Lenzi, soddisfazione politica, opportunità per la cultura'

BL: 'Dimissione Lenzi, soddisfazione politica, opportunità per la cultura'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

BL: 'Dimissione Lenzi, soddisfazione politica, opportunità per la cultura' Il direttivo di Buongiorno Livorno commenta così le dimissioni dell'assessore alla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Simone Lenzi si è dimesso dall’incarico di assessore Simone Lenzi si è dimesso, con effetto immediato, dall’incarico di assessore alla Cultura. La decisione è stata presa a seguito dei post pubblicati dalla stesso Lenzi sul social X (già Twitter) a cui sono seguite diverse polemiche. (QuiLivorno.it)

Più che di dimissioni spontanee si tratta di una cacciata da parte del sindaco di centrosinistra Luca Salvetti, che ieri in conferenza ha … Game over. (Il Fatto Quotidiano)

Li dentro ci sono delle parole in neretto “istruzione e sanità pubblica, società plurale, libera e libertaria, lavoro e diritto alla casa, diritti civili, inclusione, antifascismo, uguaglianza ed equità, rispetto della diversità, cooperazione e integrazione”. (La Repubblica Firenze.it)

La donna trans uno "squinternato": Simone Lenzi nella bufera per i post senza freni

Si chiama Simone Lenzi, ha 56 anni, e da più di cinque è assessore alla Cultura del Comune di Livorno. Scrittore (da un suo romanzo è stato tratto il film di Paolo Virzì Tutti i santi giorni), musicista (voce solista dei Virginiana Miller), studi di Filosofia all’università di Pisa senza conseguire la laurea, è anche conosciuto per il suoi tweet al veleno. (Corriere della Sera)

E no, non è che siamo borghesi scandalizzati. L'ultimo dei quali, come si legge, ha riguardato la scultura “Woman”, dell’artista Jade Guanaro Kuriki-Olivo: (gonews)

È polemica per una serie di post ritenuti transfobici e offensivi pubblicati sui social da Simone Lenzi, assessore alla Cultura di Livorno nella giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Luca Salvetti. (Today.it)