Simone Lenzi: “C’è una sinistra talebana e priva d’ironia ma così la destra non la mandiamo a casa”

Simone Lenzi: “C’è una sinistra talebana e priva d’ironia ma così la destra non la mandiamo a casa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Simone Lenzi, 56 anni, livornese, è scrittore, musicista e, fino a venerdì scorso, assessore alla Cultura del Comune della sua città, amministrato dal centrosinistra. Da un suo libro, La generazione, Paolo Virzì ha tratto il film Tutti i santi giorni. La sua band, i Virginiana Miller, ha un solido seguito di cultori. Si è dimesso dalla carica perché un suo tweet, che commentava con parole forti u… (la Repubblica)

Su altre fonti

Intanto l'epilogo: l'assessore alla Cultura a Livorno, Simone Lenzi, si è dimesso e il sindaco della città Luca Salvetti - rieletto a giugno - le ha accettate. Lenzi, in passato molto vicino al Pd renziano, ricopriva il ruolo da oltre cinque anni, cioè da quando il centrosinistra aveva riconqui… (la Repubblica)

"Le dimissioni dell'assessore Simone Lenzi sono apparse l'unica strada percorribile", ha spiegato oggi il sindaco di Livorno, Luca Salvetti che terrà le deleghe dell'ex assessore. (IL TELEGRAFO Livorno)

Talvolta sembra all’opera quasi una psico-polizia, che giudica le intenzioni con la pretesa di entrare nei più nascosti meandri del pensiero. Dico, con il cuore sanguinante, che quello che muove davvero un pezzo di sinistra è un narcisismo etico, avere sempre la casacca dei buoni e giusti senza nemmeno interrogarsi se poi lo siamo davvero. (L'HuffPost)

Insulti al “Fatto” e post transfobici: Lenzi si dimette

Si è dimesso l'assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi. La decisione è stata presa dopo la bufera scoppiata a causa di alcuni tweet definiti "a sfondo transfobico". L'ultimo dei quali, come si legge, ha riguardato la scultura “Woman”, dell’artista Jade Guanaro Kuriki-Olivo: (gonews)

L’avvio di stagione del Napoli è stato assolutamente positivo, ed uno degli aspetti che maggiormente soddisfacendo i tifosi azzurri è senza dubbio l’attacco. La squadra azzurra viaggia con dei numeri importanti, che raccontano di una squadra che fino a questo momento ha messo a segno 14 gol; non il miglior attacco della stagione, ma la differenza reti (solo 5 subite) mette gli azzurri sopra tutti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Game over. Dopo aver insultato pesantemente il Fatto e dopo che l’Arcigay aveva diffuso alcuni suoi post denigratori sull’identità di genere, Simone Lenzi si è dimesso da assessore alla Cultura di Livorno. (Il Fatto Quotidiano)