Scrittore, cantautore e frontman dei Virginiana Miller: dal palco alla politica le dimissioni dell’assessore alla cultura di Livorno Simone Lenzi

Scrittore, cantautore e frontman dei Virginiana Miller: dal palco alla politica le dimissioni dell’assessore alla cultura di Livorno Simone Lenzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con una serie di post su X, in particolare uno in cui commentava un’opera alla Biennale di Venezia con parole che hanno sollevato le critiche di Arcigay, e un altro rivolto contro il Fatto Quotidiano, aveva sollevato un vespaio di polemiche. Ha provato a chiedere scusa, ma non è bastato. Si è dimesso ieri l’assessore alla cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, scrittore, cantautore e frontm… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chiedo scusa al sindaco, alla giunta e a tutte le associazioni e persone che possono essersi sentite colpite dai miei post. "Quando si sbaglia si deve chiedere scusa. (IL TELEGRAFO Livorno)

Più che di dimissioni spontanee si tratta di una cacciata da parte del sindaco di centrosinistra Luca Salvetti, che ieri in conferenza ha … Dopo aver insultato pesantemente il Fatto e dopo che l’Arcigay aveva diffuso alcuni suoi post denigratori sull’identità di genere, Simone Lenzi si è dimesso da assessore alla Cultura di Livorno (Il Fatto Quotidiano)

La donna trans uno "squinternato": Simone Lenzi nella bufera per i post senza freni

L’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi si è dimesso dopo le polemiche per alcune sue uscite social transfobiche. “Le parole espresse nei post pubblicati da Simone Lenzi sono estremamente gravi, relativamente alle quali è difficile accettarne le giustificazioni” ha detto tra l’altro Salvetti in una conferenza stampa, come riporta LivornoToday. (Il Fatto Quotidiano)

Non conosco la persona, conosco i fatti per quello che se ne sa dai giornali: Lenzi ha espresso su Twitter opinioni poco istituzionali e molto “livornesi” a proposito di quotidiani che non gli piacciono e su alcuni aspetti del dibattito sugli orientamenti … (la Repubblica)

È polemica per una serie di post ritenuti transfobici e offensivi pubblicati sui social da Simone Lenzi, assessore alla Cultura di Livorno nella giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Luca Salvetti. (Today.it)