Si è dimesso l’assessore Lenzi, il sindaco Salvetti: “Unica strada percorribile”

Si è dimesso l’assessore Lenzi, il sindaco Salvetti: “Unica strada percorribile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Si è dimesso l'assessore alla cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, al centro di polemiche per alcuni suoi post su X, in particolare uno in cui commentava un'opera alla Biennale di Venezia finendo per suscitare le critiche di Arcigay Livorno, ed un altro rivolto contro il Fatto Quotidiano. "Le dimissioni dell'assessore Simone Lenzi sono apparse l'unica strada percorribile", ha spiegato oggi il sindaco di Livorno, Luca Salvetti che terrà le deleghe dell'ex assessore. (IL TELEGRAFO Livorno)

La notizia riportata su altre testate

Lenzi, in passato molto vicino al Pd renziano, ricopriva il ruolo da oltre cinque anni, cioè da quando il centrosinistra aveva riconqui… Intanto l'epilogo: l'assessore alla Cultura a Livorno, Simone Lenzi, si è dimesso e il sindaco della città Luca Salvetti - rieletto a giugno - le ha accettate. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi si è dimesso dopo le polemiche per alcune sue uscite social transfobiche. “Le parole espresse nei post pubblicati da Simone Lenzi sono estremamente gravi, relativamente alle quali è difficile accettarne le giustificazioni” ha detto tra l’altro Salvetti in una conferenza stampa, come riporta LivornoToday. (Il Fatto Quotidiano)

Scrittore, cantautore e frontman dei Virginiana Miller: dal palco alla politica le dimissioni dell’assessore alla cultura di Livorno Simone Lenzi

«Chi ama Livorno oggi è triste. Le dimissioni di Simone Lenzi sono la resa morale a un perbenismo di facciata insopportabile». Così dice Matteo Renzi, presidente di Italia Viva, commentando le dimissioni dell’ex assessore alla cultura livornese finito nel mezzo delle polemiche per una serie di post accusati di riferimenti omofobi e per gli attacchi al Fatto Quotidiano. (La Repubblica Firenze.it)

"Quando si sbaglia si deve chiedere scusa. Chiedo scusa al sindaco, alla giunta e a tutte le associazioni e persone che possono essersi sentite colpite dai miei post. (IL TELEGRAFO Livorno)

Si è dimesso ieri l’assessore alla cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, scrittore, cantautore e frontm… (La Repubblica Firenze.it)