Lamezia, il 27 settembre presentazione libro “I Vendicosi – La misteriosa storia dei Beati Paoli” di Nicola La Barbera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia ECONOMIA

Tornano gli appuntamenti letterari del Sistema Bibliotecario Lametino. Venerdì 27 Settembre alle ore 18.00 presso il Caffè Letterario Chiostro di Lamezia Terme (Piazzetta San Domenico), verrà presentato il libro “I Vendicosi – La misteriosa storia dei Beati Paoli” (Bonfirraro Editore) di Nicola La Barbera Siciliano, nato in un paese italo-albanese, Mezzojuso (Palermo, ha iniziato gli studi nella stessa cittadina presso il collegio bizantino dei “Frati basiliani” per poi proseguirli e laurearsi a Palermo. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della giornata mondiale dedicata ai sogni nel chiostro della Biblioteca Comunale e coordinata dal Comune di Putignano Putignano Ba - Anche Putignano celebrerà l'importanza di... (Virgilio)

La canzone, pubblicata nel 1993, è tratta dall'album "River of Dreams" ed è stata nominata ai Grammy Award nel 1994 come "registrazione dell'anno". Billy Joel – The River of Dreams (Radio Monte Carlo)

Oggi, mercoledì 25 settembre è la Giornata Mondiale dei sogni che sono uno strumento con cui il cervello si evolve e matura. I sogni provengono da scariche elettriche o impulsi che attivano le cellule della corteccia cerebrale e danno inizio a tutte quelle scene oniriche che appaiono nella mente. (leggo.it)

In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)

Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. WELV (virus delle zone umide). Un gruppo di scienziati ha lanciato un inquietante allarme sui rischi legati alla trasmissione di un nuovo virus che colpisce il cervello. (InformazioneOggi.it)