Fiorentina - Milan 2-1, la sintesi della partita

Nella serata del dischetto stregato, tre calci di rigore e tutti e tre parati (due rossoneri e uno viola), la Fiorentina batte il Milan 2-1 davanti al proprio pubblico e inizia a sorridere per una classifica migliore rispetto alle settimane passate. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando le vie esterne (soprattutto la Fiorentina) e quelle centrali (maggiormente il Milan), senza risparmiarsi anche se entrambe non sono riuscite a creare numerose palle gol, soprattutto nella prima parte di gara. (RaiNews)

Ne parlano anche altre testate

Voti fantacalcio Fiorentina Milan – Finisce 1-0 la prima frazione, allo stadio Artemio Franchi, tra Fiorentina e Milan. Nonostante due rigori assegnati, le due compagini sprecano: prima salva Maignan su Kean e poi la stessa situazione si ripete a parti invertite, con De Gea che ipnotizza Theo Hernandez, che sbaglia dagli 11 metri. (FantaMaster)

Disastro Milan al Franchi in una partita da dimenticare al più presto per i numerosi errori tecnici e tattici. Massimo Ambrosini, in diretta su DAZN, commenta così la sconfitta contro la Fiorentina: “Il Milan non ha fatto una buona partita dal punto di vista dell’atteggiamento e dei dettagli. (Milan News)

Dobbiamo lavorare e guardarci in faccia per capire dove abbiamo sbagliato, tutto deve partire da noi. In alcuni tratti abbiamo giocato bene, ma è mancata la continuità necessaria in questa partita per vincere. (fcinter1908)

Serie A, al Franchi succede di tutto: la Fiorentina vince 2-1 contro il Milan

Ed è proprio in relazione all'elenco dei rigoristi che nel post partita si è espresso il tecnico della Fiorentina. Dopo il tiro e l'errore dal dischetto di Kean, Palladino ribadisce la lista dei rigoristi della Fiorentina: "Albert l'ha concesso a Moise". (Goal Italia)

Partita intensa, combattuta, appassionante. Alla fine ha vinto la Fiorentina. Milan sconfitto ma protagonista di un bel secondo tempo. Al Franchi tre gol, tre rigori sbagliati e tante occasioni. Meglio i viola nel primo tempo, meritato il vantaggio dell'ex rossonero Adli. (RTL 102.5)

La squadra di Palladino fa festa per una vittoria cercata e voluta con grande coraggio, contro un Milan ingenuo... (Parma Live)