Morti bianche, Bombardieri: 'A Latina chiuda l'azienda e si arresti il titolare'

Morti bianche, Bombardieri: 'A Latina chiuda l'azienda e si arresti il titolare'
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

"Che il caporalato esista a Latina e' noto da anni, mi viene da chiedere cosa sia successo. Chiedo alla politica perche' non e' intervenuto sinora. Siamo in un paese strano se ci si sdraia per strada si e' arrestati. A Latina, di fronte a un omicidio, va chiusa l'azienda e arrestato il titolare, fra l'altro in una situazione di recidiva. Si fa finta di non vedere a Latina c'e' una extra territorialita'? Lo chiedo perche' quando ci sono di mezzo le vite delle persone non si puo' essere politicamente corretti. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 9 giugno 2024, al San Camillo di Roma, in seguito ai gravissimi danni riportati sul suo luogo di lavoro, un’azienda agricola a Borgo Santa Maria, in provincia di Latina, è deceduto Satnam Singh, un giovane uomo di 31 anni di origine indiana. (Valigia Blu)

– Oppure esperienza come elettricista civile e industriale maturata sul campo. La risorsa si occuperà di: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidio d’umanità come è stato chiamato dagli stessi promotori delle Cucine popolari, è nato dall’indignazione per la morte di Satnam Singh, il bracciante lasciato morire dissanguato dopo un brutto incidente sul lavoro nelle campagne di Latina. (Corriere Romagna)

VIDEO Caporalato, Bombardieri: "A Latina c’è forse extraterritorialità politica?"

Al processo, alle sue regole, spetterà accertare le responsabilità dei singoli in quella vicenda, ma non può negarsi che quella morte, le molte altre morti di lavoro povero e insicuro, le vite precarie di tanti lavoratori e tante lavoratrici rimandano a responsabilità collettive. (articolo21)

Due manifestazioni distinte si sono svolte nella città pontina in seguito alla morte di Satnam Singh. Due manifestazioni che hanno evidenziato divisioni e polemiche, per quanto Latina si sia mossa e si sia presa a cuore il problema Due piazze distinte, due manifestazioni diverse in contenuti e richieste al governo, e che ancora una volta marcano la differenza tra due anime della città di Latina. (Città Nuova)

Il segretario Uil a margine di un evento assieme alla madre di Luana D’Orazio (LAPRESSE)