Rutte vuole 150’000 uomini in più per gli eserciti NATO

Rutte vuole 150’000 uomini in più per gli eserciti NATO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
RSI.ch Informazione ESTERI

La NATO chiederà ai propri alleati un aumento significativo delle proprie forze militare per contrastare la minaccia russa: si parla di oltre 150’000 soldati da dispiegare su 49 brigate. Al loro fianco troveranno spazio i più moderni sistemi di contraerea, come i nuovi sistemi Patirot, Iris T-Slm e Skyranger. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Rutte (Nato): Ucraina davanti al suo inverno più duro 08 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’Alleanza, secondo alcuni documenti riservati citati dal quotidiano tedesco die Welt , è pronta allora a chiedere ai governi di schierare quasi cinquanta brigate in più: oltre 150mila soldati da reclutare ex novo o trasferire da altri corpi delle forze armate nazionali, a cui affiancare nuovi sistemi Patriot , Iris T-Slm e Skyranger . (Gazzetta del Sud)

Kiev, 3 ott. Nella capitale Kiev ha incontrato il presidente Zelensky a cui ha confermato di essere favorevole all'adesione dell'Ucraina alla Nato."All'inizio del mio mandato vengo in Ucraina per dire chiaramente a lei, al popolo ucraino e a tutti coloro che vi guardano che la Nato è al fianco dell'Ucraina - ha detto rivolgendosi a Zelensky al suo fianco - Come nuovo Segretario Generale della NATO, è mia priorità e mio privilegio portare avanti questo sostegno, lavorando con voi per assicurare che l'Ucraina prevalga". (il Dolomiti)

Ucraina, la Nato chiede più truppe e difesa aerea contro Mosca

Perché l’Ucraina festeggia con Rutte alla Nato Da primo ministro olandese, Rutte - ora segretario generale della Nato - si è distinto per essere uno dei leader europei più convinti a sostenere militarmente l’Ucraina. (Start Magazine)

Al loro fianco troveranno spazio i più moderni sistemi di contraerea, come i nuovi sistemi Patirot, Iris T-Slm e Skyranger. (RSI.ch Informazione)

Primo viaggio ufficiale del nuovo Segretario Generale della NATO da quando ha assunto l'incarico (LAPRESSE)