Soldi a società legate a 'ndrangheta, commissariata banca a Milano

Soldi a società legate a 'ndrangheta, commissariata banca a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per una banca d'affari milanese, per aver concesso finanziamenti, come accertato dalle indagini del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf e del pm Paolo Storari, a società legate alla 'ndrangheta per oltre 10 milioni di euro. Finanziamenti garantiti dal fondo per le piccole medie imprese, quindi "aiuti di stato a sostegno dell'economia nell'emergenza del Covid" o "a seguito dell'aggressione della Russia contro l'Ucraina". (Il Lametino)

Su altri giornali

"Non siamo indagati, non siamo soggetti ad avvisi di garanzia. I nove soggetti cui fa riferimento la procura non sono nostri clienti. Certamente la Gdf ha degli strumenti per risalire a collegamenti che noi non abbiamo. (Tiscali Notizie)

Lo ha ribadito questo pomeriggio l'Amministratore delegato Paolo Fiorentino, in una conferenza stampa in seguito all'indagine avviata dalla Procura di Milano, "che non riguarda la banca"."Ci sentiamo totalmente estranei alla vicenda", ha ribadito l'Ad, aggiungendo "non siamo coinvolti, non siamo soggetti indagati e non abbiamo avvisi di garanzia". (LA STAMPA Finanza)

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto l'amministrazione giudiziaria per una banca d'affari milanese, Banca Progetto, per aver concesso finanziamenti, come accertato... (Virgilio)

Concedeva finanziamenti a società legate alla ‘Ndrangheta: commissariata nota banca | DETTAGLI

Banca Progetto ha precisato che l'istituto non è commissariato e che nè la banca, né i suoi esponenti e dipendenti, sono oggetto di indagine. Banca Progetto intende, quindi, rassicurare i propri clienti e stakeholders che continuerà ad operare in modo del tutto ordinario attraverso i propri organi e strutture interne, si legge in una nota. (Finanza Repubblica)

di Milano volte all'approfondimento dei rapporti tra l'istituto finanziario e soggetti legati a consorterie di 'ndrangheta. Il provvedimento, disposto Tribunale di Milano - Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Procura della Repubblica - D. (Tiscali Notizie)

Il provvedimento, disposto Tribunale di Milano — Sezione Autonoma Misure di Prevenzione, costituisce il risultato di più ampie indagini delegate dalla Procura della Repubblica — D.D.A. La Guardia di Finanza di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria, ex art. (StrettoWeb)