Senna inquinata alle Olimpiadi 2024, saltano gli allenamenti di nuoto

Senna inquinata alle Olimpiadi 2024, saltano gli allenamenti di nuoto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SALUTE

Saltano gli allenamenti di nuoto di fondo: i livelli di inquinamento del fiume Senna sono ancora al di sopra delle soglie massime consentite. Le gare di 10 km in acque libere dovrebbero tenersi tra giovedì 8 e venerdì 9 agosto. L'Equipe: "Nemmeno nella staffetta di triathlon il fiume è stato interamente balneabile" OLIMPIADI 2024, LA GIORNATA LIVE - IL PROGRAMMA SU SKY L'altro ieri no, ieri sì, oggi nemmeno, domani forse, tra due giorni chissà. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un primo approccio nella Senna, pensato per consentire agli atleti di studiare il percorso della 10 km nella Senna è stata annullato oggi per problemi di qualità dell’acqua. Anne Descamps, portavoce di Parigi 2024, ha confermato che World Aquatics ha preso la decisione di annullare l’allenamento. (La Gazzetta dello Sport)

La staffetta mista di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha preso regolarmente il via con la prova di nuoto nella Senna , nonostante le preoccupazioni per la qualità dell'acqua a causa dell'inquinamento del fiume, off-limits, con alcune eccezioni, dal 1923. (Tuttosport)

Si tratta dunque del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi Olimpici, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (Tuttosport)

Escherichia coli ben oltre i limiti durante le gare nella Senna alle Olimpiadi: non era balneabile

Parigi 2024, Salvini: "Spero cerimonia di chiusura più rispettosa dell'apertura" 05 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’atleta belga Claire Michel, ricoverata per escherichia coli, potrebbe essere solo la prima “vittima” della Senna. A lanciare l’allarme sono gli infettivologi che hanno redatto l’ultimo report sulle allerte sanitarie mondiali della Società internazionale delle malattie infettive (Isid). (il Giornale)

A cura di Fabrizio Rinelli Video suggerito (Fanpage.it)