Firenze, morti dopo il pasto in Rsa: inchiesta per omicidio colposo. "Un prodotto era contaminato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppia ipotesi di reato nell'inchiesta appena avviata dalla Procura di Firenze per far luce su 3 decessi e 114 anziani con disturbi di gastroenterite , tutti ospiti di quattro Rsa della provincia . I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Tre morti e 114 persone intossicate, alcune delle quali finite in ospedale. Sul caso stanno indagando Asl e Nas. (Telefriuli)
Le Rsa coinvolte sono 4 con 114 intossicati su 173 ospiti complessivi, suddivisi tra due strutture a Firenze e due nel Mugello. Fanno parte del "Gruppo Sereni Orizzonti". (Today.it)
I pm, che hanno disposto accertamenti di polizia giudiziaria, indagano per adulterazione o commercio colposo di sostanze alimentari e omicidio colposo. L’indagine è affidata all’Asl Centro e da ieri anch… (La Repubblica Firenze.it)
E’ una delle vittime di una tragedia che ha colpito tre ospiti di strutture sanitarie assistenziali del fiorentino. Il 9 febbraio scorso è stato l’ultimo giorno di serenità per l’anziano. (Valdarno24)
Lucia Samuelli, personal trainer a Firenze, è la figlia di Gianpiero, pensionato 86enne ed ex magazziniere alla Zanussi. L’uomo è morto l’11 febbraio nella Rsa Villa Desiderio di Settignano. Insieme ad altri due anziani, mentre 114 sono rimasti intossicati per del cibo avariato. (Open)
A raccontarlo a Corriere della Sera e a La Nazione la figlia di Gianpiero Samuelli, 86 anni, tra i tre anziani morti tra gli ospiti delle quattro rsa fiorentine gestite da Sereni orizzonti a causa di un focolaio di gastroenterite si ipotizza causato da cibi adulterati o avariati. (Today.it)