GRAVINA: "CONFERMA BUFFON PRIMO OBIETTIVO PER RILANCIO NAZIONALE"

Euro 2024 ora per ora "Gigi è una risorsa straordinaria per la Figc e per la Nazionale si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commenta il rinnovo di contratto del capodelegazione Gianluigi Buffon. "Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione - ha detto ancora Gravina -, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all'interno della struttura. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Ufficiale Italia, Buffon resta capodelegazione della Nazionale: "L’azzurro è la mia seconda pelle" (TUTTO mercato WEB)

L'ex portiere, capodelegazione della nazionale a Euro 2024 e con il contratto in scadenza a fine torneo, ha incontrato oggi il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ha «accettato con entusiasmo la proposta» del numero 1 federale, come fa sapere la federazione. (leggo.it)

Il Capo Delegazione azzurro ha rinnovato il proprio contratto in seguito all'incontro con Gravina Gigi Buffon rinnova il contratto con la Nazionale. Dopo alcuni giorni di riflessione in seguito all'eliminazione dell'Italia da Euro 2024, l'ex numero uno azzurro ha deciso di continuare il proprio percorso come Capo Delegazione della nazionale. (Sport Mediaset)

Italia, rinnovo per Buffon: sarà ancora capo delegazione azzurro

Gianluigi Buffon resterà capodelegazione della Nazionale italiana e prolungherà dunque il suo contratto che è scaduto con la fine dell'Europeo dell'Italia. Nessun ribaltone dirigenziale dunque in seno al Club Italia, con eventuali rumors circa un ritorno dell'ex portiere a Parma (ovviamente non da giocatore, ma con un ruolo da stabilire) che stavano cominciando a circolare. (Parma Live)

A comunicare la notizia ci ha pensato la stessa FIGC che ha diramato un comunicato ufficiale dopo l'incontro di oggi svoltosi a Roma. Buffon resta Capodelegazione dell'Italia (Fantacalcio ®)

Il presidente federale, Gabriele Gravin (TUTTO mercato WEB)