Forte perturbazione sull’Umbria: attese piogge intense

Forte perturbazione sull’Umbria: attese piogge intense
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
umbriaON INTERNO

Arriva una nuova intensa, anche se veloce, perturbazione sull’Umbria, dove martedì sono attese abbondante precipitazioni. Già nella serata di lunedì – spiega Umbria Meteo – sarà possibile qualche pioviggine a ridosso dei rilievi montuosi e martedì mattina qualche piovasco ma le piogge più intense, spesso a carattere di rovescio o temporale, sono attese per il pomeriggio. Il tempo dovrebbe comunque migliorare già entro la tarda serata di martedì. (umbriaON)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo prevede il bollettino emesso dal dipartimento della Protezione civile in vista della nuova perturbazione atlantica che raggiungerà l'Italia determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti e insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti. (ilmessaggero.it)

Quest'ultima è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del fosso del Poggettone. Tra queste ci sono la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio. (ilmessaggero.it)

Maltempo, esonda il Genna. Chiusa strada allagata Orvietano

E' di nuovo allerta meteo in Umbria, come in altre regioni di Italia, colpite dal maltempo. (LA NAZIONE)

La SP 179 è stata chiusa al traffico a causa dell’esondazione nella zona di Predosa, dove sono in corso allagamenti che interessano anche le aree abitate. Nelle ultime ore un forte peggioramento del tempo sta interessando il Piemonte, con piogge abbondanti che stanno causando allagamenti e criticità in diverse zone, soprattutto nell’Alessandrino. (Meteo Italia)

Maltempo, esonda il Genna. Chiusa strada allagata Orvietano Violenti nubifragi in Umbria dove sono esondati i torrenti Genna e Rio Vestricciano; allagamenti nel Perugino: a Ponte Felcino e Ponte Pattoli, Colombella e Ponte San Giovanni. (Umbria TV)