Temporali e raffiche di vento, la Protezione civile lancia l'allerta meteo su tutta l'Umbria

Temporali e raffiche di vento, la Protezione civile lancia l'allerta meteo su tutta l'Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l'avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si avverte che 'dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di oggi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Violenti nubifragi in Umbria dove sono esondati i torrenti Genna e Rio Vestricciano; allagamenti nel Perugino: a Ponte Felcino e Ponte Pattoli, Colombella e Ponte San Giovanni. Nell’Orvietano una strada allagata è stata chiusa al traffico. (Umbria TV)

La SP 179 è stata chiusa al traffico a causa dell’esondazione nella zona di Predosa, dove sono in corso allagamenti che interessano anche le aree abitate. La situazione è critica per l’esondazione del torrente Orba, che ha superato gli argini in alcune zone, tra cui Capriata d’Orba e Predosa. (Meteo Italia)

L'ondata di maltempo che nelle ultime ore ha interessato la zona di Orvieto ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale. Quest'ultima è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del fosso del Poggettone. (ilmessaggero.it)

Allerta meteo in Umbria: scatta il codice giallo per temporali e rischio idrogeologico

Allerta gialla oggi in Umbria per rischio idrogeologico e temporali. Una perturbazione per cui al nord addirittura l'allerta è rossa, ma con l'estensione del maltempo che appunto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio interesserà anche l'Umbria. (ilmessaggero.it)

, 12:41 (Corriere dell'Umbria)

Il dipartimento di Protezione Civile ha infatti diramato l'avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si avverte che "dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di oggi e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in estensione anche sull'Umbria". (LA NAZIONE)