Maltempo, esonda il Genna. Chiusa strada allagata Orvietano

Maltempo, esonda il Genna. Chiusa strada allagata Orvietano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Umbria TV INTERNO

Maltempo, esonda il Genna. Chiusa strada allagata Orvietano Violenti nubifragi in Umbria dove sono esondati i torrenti Genna e Rio Vestricciano; allagamenti nel Perugino: a Ponte Felcino e Ponte Pattoli, Colombella e Ponte San Giovanni. Nell’Orvietano una strada allagata è stata chiusa al traffico. A Parrano una donna è stata tratta in salvo, era rimasta in panne bloccata dall’acqua e fango mentre percorreva la strada che la conduceva a casa. (Umbria TV)

Su altre testate

Attiva la lettura vocale Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l'avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si avverte che 'dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di oggi... (Virgilio)

, 12:41 (Corriere dell'Umbria)

Il dipartimento di Protezione Civile ha infatti diramato l'avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si avverte che "dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di oggi e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in estensione anche sull'Umbria". (LA NAZIONE)

Maltempo Piemonte: esonda torrente Orba nell’alessandrino, strade invase dall’acqua

Arriva una nuova intensa, anche se veloce, perturbazione sull’Umbria, dove martedì sono attese abbondante precipitazioni. Il tempo dovrebbe comunque migliorare già entro la tarda serata di martedì. (umbriaON)

Una perturbazione per cui al nord addirittura l'allerta è rossa, ma con l'estensione del maltempo che appunto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio interesserà anche l'Umbria. Allerta gialla oggi in Umbria per rischio idrogeologico e temporali. (ilmessaggero.it)

La situazione è critica per l’esondazione del torrente Orba, che ha superato gli argini in alcune zone, tra cui Capriata d’Orba e Predosa. Nelle ultime ore un forte peggioramento del tempo sta interessando il Piemonte, con piogge abbondanti che stanno causando allagamenti e criticità in diverse zone, soprattutto nell’Alessandrino. (Meteo Italia)